C'é un momento...

C'è un momento nel quale é necessario cominciare a camminare e per farlo dobbiamo accettare un attimo di disequilibrio per fare il passo, abbandonare la certezza del gattonare, che equivarrebbe a dire  continuare a strisciare per rimanere in quella certezza.

C'è un momento in cui ci troviamo a fare la prima pedalata e dover accettare l'idea e la possibilità di cadere per poter andare in nuovi luoghi e scoprire nuove abilità e non possiamo farlo se vogliamo mantenere la certezza che ci danno le vecchie ruotine.

C'è un momento che non possiamo nasconderci se vogliamo che gli altri ci vedano. C'è un momento che dobbiamo smettere di mentirci... C'è un momento che si deve accettate il passaggio per un dolore se vogliamo provare la pienezza della gioia.... C'è un momento che dobbiamo accettare i nostri limiti per usare la nostra forza.... C'è un momento che dobbiamo far crescere il bambino che è in noi se vogliamo difenderlo e custodirlo sempre.... C'è un momento in cui ci troviamo a decidere se rimanere nella rabbia o superarla, sfuggire il rancore e tornare alla ricerca dell'abbraccio... Siamo sempre noi a scegliere o non scegliere quel momento.... Gli altri possono essere un aiuto o un ostacolo ma noi scegliamo..... È la bellezza umana del libero arbitrio...

E' in quel momento che siamo liberi....


Commenti

Post popolari in questo blog

Torniamo Umani

"Minus est gravis Appia tardis"

La guerra, le manifestazioni, il seme....